sabato 13 dicembre 2008

Regola 1: silenzio assoluto





Qualche giorno fa ero in una sala d'aspetto e mi annoiavo e, come tutti quelli che si annoiano, mi facevo i fatti degli altri...
Mi ero seduta accanto a due ragazze (adoro i discorsi dei giovani ) ad un certo punto, una delle due, prende dalla borsa un pacchettino:
"Guarda, me lo ha regalato Alfredo.... ma è veramente brutto" e così dicendo tira fuori un orribile bracciale di pietre rosse.
Si, è veramente kitsch! penso io fra me e me solidale.
"Ora che ci fai?" domanda l'amica.
"Lo riciclo , è un regalo perfetto per una zia, io ne ho tante!"
La guardo ostile, io faccio parte della categorie delle zie, un commentino piccato mi sale sulla bocca ma, la regola numero uno quando ci si fa gli affari degli altri è il silenzio assoluto...
Soffro un po', ma poi una gentile voce all'altoparlante mi chiama, tocca a me ... lascio le ingrate nipotastre e smetto di soffrire :-)

Nikka

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Nikka, non amo le cose riciclate, ma se non lo sai malissimo non fanno, anche se dovrebbero fare male a chi le dona e non a chi le riceve.
Ciao. ILCOLORE

P.S. I quadri del blog sono bellissimi

Bonsarto, ha detto...

"soffro un po ma poi tocca a me ...." cosa? riciclare un regalo o pensare ad una zia?

Pennellina ha detto...

Hai ragione Bonsarto non si capisce, intendevo dire è arrivato il mio turno nella sala d'aspetto, lascio le graziose quanto ingrate fanciulle e non soffro più perchè penso ad altro! ;-)

IL COLORE: si sono d'accordo con te i quadri sono bellissimi!!

Pennellina ha detto...

Ho corretto il post
:-)

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."