
Qualche giorno fa ero in una sala d'aspetto e mi annoiavo e, come tutti quelli che si annoiano, mi facevo i fatti degli altri...
Mi ero seduta accanto a due ragazze (adoro i discorsi dei giovani ) ad un certo punto, una delle due, prende dalla borsa un pacchettino:
"Guarda, me lo ha regalato Alfredo.... ma è veramente brutto" e così dicendo tira fuori un orribile bracciale di pietre rosse.
Si, è veramente kitsch! penso io fra me e me solidale.Mi ero seduta accanto a due ragazze (adoro i discorsi dei giovani ) ad un certo punto, una delle due, prende dalla borsa un pacchettino:
"Guarda, me lo ha regalato Alfredo.... ma è veramente brutto" e così dicendo tira fuori un orribile bracciale di pietre rosse.
"Ora che ci fai?" domanda l'amica.
"Lo riciclo , è un regalo perfetto per una zia, io ne ho tante!"
La guardo ostile, io faccio parte della categorie delle zie, un commentino piccato mi sale sulla bocca ma, la regola numero uno quando ci si fa gli affari degli altri è il silenzio assoluto...
Soffro un po', ma poi una gentile voce all'altoparlante mi chiama, tocca a me ... lascio le ingrate nipotastre e smetto di soffrire :-)
Nikka
4 commenti:
Cara Nikka, non amo le cose riciclate, ma se non lo sai malissimo non fanno, anche se dovrebbero fare male a chi le dona e non a chi le riceve.
Ciao. ILCOLORE
P.S. I quadri del blog sono bellissimi
"soffro un po ma poi tocca a me ...." cosa? riciclare un regalo o pensare ad una zia?
Hai ragione Bonsarto non si capisce, intendevo dire è arrivato il mio turno nella sala d'aspetto, lascio le graziose quanto ingrate fanciulle e non soffro più perchè penso ad altro! ;-)
IL COLORE: si sono d'accordo con te i quadri sono bellissimi!!
Ho corretto il post
:-)
Posta un commento