lunedì 29 dicembre 2008

Ma c'è o ci fa...?

Leggo che Laura Bush (ma quanto mi sta sulle palle 'sta famiglia...) a proposito della scarpa lanciata a suo marito dice:
"Vuol dire che George è stato bravo ... ora gli iracheni si sentono liberi di esprimersi ... d'altronde è stata un'aggressione ... e come tale va trattata!"
Signora, se lanciare una scarpa è un'aggressione, provocare una guerra - con migliaia di morti da entrambi le parti e non solo - sulla base di bugie che cos'è?

Mah ... ancora pochi giorni poi, per fortuna, arrivano i buoni !

Nikka

4 commenti:

Maurone ha detto...

Ciao Nikka, grazie per il passaggio sul mio blog.

Purtroppo il malcapitato lanciatore di scarpe, il giornalista Montazer al-Zaidi, ha dovuto subire le violenze della prigione iraquena, tanto che ha riportato fratture a una mano, al costato, lesioni a un occhio e un'emorragia interna; e il 31 dicembre affronterà il processo presso la corte criminale centrale dell'Iraq in presenza dei media. L'accusa è di aggressione contro capo di stato straniero durante una visita ufficiale e aggressione al primo ministro Nuri al-Maliki. Per il reato contestato il reporter rischia, sulla base del codice penale iracheno, dai cinque ai 15 anni di reclusione.... con queste premesse non c'è da stare allegri...

Purtroppo il cambio di gestione della presidenza usa non mi esalta come molte altre persone, temo che poco o nulla cambierà, sopratutto in campo internazionale, vorrei che la storia smentisse i miei timori, lo vorrei davvero, ma dovremmo aspettare

Pennellina ha detto...

Lo so Maurone
ma mi auguro che la soledarietà internazionale che ha ricevuto il giornalista spinga i giudici ad essere clementi .... in quanto a Obama io sono fiduciosa ... lui è diverso.... spero..

Veneris ha detto...

Ciao, carino il tuo blog. Sto contando i giorni che mancano all'insediamento di Obama. Mi aspetto molto da lui. Speriamo bene

Pennellina ha detto...

Grazie Veneris
lo è anche il tuo.
Si speriamo bene comunque peggio di Bush è impossibile fare!!!
;-)

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."