martedì 9 dicembre 2008

Le parigine ...




Serata di gala: abito nero, lungo di pizzo, scarpe nere dai tacchi vertiginosi , smalto nero, rossetto rosso fuoco.
Metto sul letto tutti gli accessori, li studio... sono soddisfatta ma ....mi mancano le calze.
Infilo il capotto ed vado a comprarle.
Nel mio solito negozio c'è una ragazza mai vista una "precaria natalizia" mi sa...
Discuto a lungo con lei su "qual'è la più adatta" alla fine decido per un paio di calze velate nere con dietro una riga di strass... Sto per uscire quando vedo le parigine.
Le parigine sono calze, in genere pesanti, in genere traforate che arrivano 10 cm sopra il ginocchio.
"Ma stanno su?" chiedo dubbiosa alla commessa .... Vedo lo smarrimento nei suoi occhi ... come me non ha la più pallida idea della tenuta delle parigine ..
"Mah .. non so a dire il vero non le ho mai provate ...!"
La strada della venditrice perfetta è ancora lunga per lei...
Le guardo ... sono intriganti anche se ad occhio e croce difficilmente rimarranno su per più di due ore ma.. come si fa a dire di no a Parigi e alle parigine e ai parigini? ;-)

Nikka

4 commenti:

Miranda ha detto...

Simpatico e divertente il tuo blog.
Intriganti le parigine...spero che tu non le abbia lasciate lì... Mi sa però che anche la riga di strass faceva il suo effetto.
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Grazie Miranda
anche il tuo blog è molto carino
:-)


Nikka

Samantha ha detto...

Le parigineee!!la mia passione!da quando le ho provate non le ho più mollate! si non stanno sempre su.. ma son intriganti anche per quello!
baci.Samantha

Pennellina ha detto...

Grazie Samantha, le ho comprate poi "nere, traforate, di lana" ma ce ne sono di tutti i tipi ... sarà divertente sbizzarirsi ;-)
E poi hai proprio ragione "se scendono un po' tanto meglio!! "

Baci anche a te

Nikka

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."