sabato 20 dicembre 2008

La sindrome della redentrice ...


Sono un ex-fumatrice per cui conosco bene la bestia nera che ti spinge ad avvelenarti i polmoni e, in genere, non metto bocca perchè so quanto i fumatori detestino i redentori (li odiavo anche io) ma... ma ..:
Ieri mattina ero in macchina ... 7 e un quarto ... freddo polare ...
Al semaforo rosso si affianca un ragazzo su un motorino (deve avere 2 o 3 anni al massimo più di mio figlio), sfila il guanto prende una sigaretta, se la accende poi reinfila il guanto e si prepara a partire..
Andare in moto ... sulle strade di Roma ...che sono piene di buche e di automobilisti indisciplinati ... fumando .... se ti butti dalla finestra fai prima ragazzo mio penso....
Quasi quasi glielo dico...
Poi il semaforo diventa verde e sono salva dalla sindrome della "redentrice"
Nikka

1 commento:

Minu ha detto...

io ho provato solo una volta a fumare e il disgusto dell'odore della sigaretta sulle dita e in bocca lo ricordo ancora adesso. Per fortuna ci siamo odiate a vicenda così niente vizio. Devo ammettere che quando vedo qualcuno fumare mi guardo bene dal redimerlo, così non fa fichi&uova, che li sgrida tutti più o meno così: "senta lei, veda di smettere di fumare che le fa male e poi a me da molto fastidio... ma dico io che cosa ha in quella testa?" e dicendolo si porta la manina congiungendo tutte le dita in mezzo alla fronte.. lo sento che prima o poi verrò picchiata da un fumatore

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."