mercoledì 2 giugno 2010

Che città ....

Martedì 1 giugno:

Torno a casa imbottigliata - come al solito - nel traffico di Roma, Radio 24ore mi fa compagnia :
"Giugno di passione per i romani" commenta soave lo spaeker di turno "a causa di manifestazione e cortei
"Che palle di città" penso scocciata "ma quand'è che Bossi si decide a portare a Milano la capitale portandosi appresso anche ministri politicanti e gentaglia varia e già che c'è  anche il termine ladrona che ogni volta che lo sento associato alla mia città mi viene l'orticaria .."

Mercoledì 2 giugno:

Stamattina sono andata a fare una lunga passeggiata a villa Pamphili per smaltire qualche piatto di pasta di troppo  e guardando questo:





ho pensato "che città fantastica".

Si lo so .... sono schizzofrenica!

Nikka

5 commenti:

Marco Boccaccio ha detto...

è vero, roma è fantastica.
anzi, lo sarebbe se non fossimo costretti a combattere tutti i giorni con quanto è difficile viverci: per le sue caratteristiche intrinseche (urbanistiche ma anche storico-sociali), ma anche per l'incapacità di chi la amministra.
amministrare una città come roma dovrebbe essere un sfida mondiale: e invece è un ruolo ridotto al solito magna-magna.
come diceva quello, articolo magna', magnano tutti.
buon due giugno!
p.s. - parola di controllo: sorete :-D

Pennellina ha detto...

Marco
:-)

si è difficile viverci e adesso dal 1° gennaio Alemanno ci aumenta pure le tasse delle 0,40 a quei 4 cretini onesti che le pagano .

Però è bella non c'è che dire ;-)

Nome : Giovenale Nino Sassi ha detto...

Spoleto, 2 giugno : piove ! resto in casa.
Varese, 2 giugno: festa senza l'Inno di Mameli ma con ''La Gatta'' di Paoli.

Ho detto alla mia micia bianca con la coda ad uncino: ''Vedi...è la tua festa''.

Unknown ha detto...

Ciao Nikka, so che non c'entra nulla... quindi scusa se uso impropriamente il commento, volevo solo dirti che dopo le ultime terrificanti esternazioni di berlusconi contro la gente dell'Aquila mi sono fatto promotore di un'iniziativa di protesta: ho scritto una mail al presidente della Camera Fini chiedendo di togliere la fiducia a un simile alleato. Non servirà a nulla, ma più siamo e più facciamo sentire la nostra voce. Se vuoi vai sul mio blog (http://paolomoretti.blogspot.com/2010/06/lappello.html) trovi gli estremi per inviare anche tu una mail a Fini. Grazie

Bonsarto, ha detto...

"Tho! Chi si rivede" dice lei

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."