martedì 30 dicembre 2008

Fai tutto tu per piacere ...?


Cosa pagherei per conoscere gli uomini (sono certa che sono uomini le donne non farebbero mai una cosa del genere) che decidono cosa scrivere sui libretti di istruzione degli apparecchi tecnologici.

Tu apri la scatola, prendi in mano l'oggetto dei tuoi desideri (nel mio caso la macchina fotografica che mi ha portato Babbo Natale), la accendi e fin li tutto semplice poi, quando vedi le 73 lucette sul display che indicano le 127 funzioni che puoi attivare, capisci che non ce la puoi fare da sola e prendi speranzosa in mano il libretto di istruzione.
Lo apri e ti rendi conto che ci sono tutte le lingue del mondo ... "bene" pensi, ci sarà anche l'italiano... invece male perchè le istruzioni per te sono condensate in solo 2 pagine le altre 151 sono per gli arabi, gli indonesiani, i giapponesi, i lettoni, gli eschimesi ecc ecc e, in queste due pagine, l'unica cosa che ti spiegano è: dov'è il tasto di accensione, come si mette l'ora e la raccomandazione a non buttare le batterie ....

Io sono ecologica e le batterie so già da me che non devono essere buttate nel secchio ma mi volete dire come ..azzo faccio ad impostare l'unico comando che mi interessa cioè quello "fai tutto tu per piacere" ?

Uff ... ci ho passato il pomeriggio ma ce l'ho fatta grazie al mio angelo bianco a cui dedico questo post che si è fatto fare 200 foto di cui la metà con il flash sparato negli occhi senza fare una piega

Grazie teuccio


Nikka

7 commenti:

Mcloud ha detto...

Io i libretti di istruzione non li leggo mai... vado a "occhio" con conseguenti disastri, ma non sempre comunque...
Buon 2009 :-)

Pennellina ha detto...

Maurizio
fai bene a non leggerli .... tanto sono totalmente inutili!
Buon 2009 anche a te :-)

Minu ha detto...

dimmi che il tuo angelo bianco è il labrador fotografato in cima al post?
mia sorella, il bulldozer, ha due labrador, biondo e nero, e non li chiama proprio angeli.. soprattutto quello nero ;)

Anonimo ha detto...

L'uso degli oggetti tecnologici è INTUITIVO dicono loro, i costruttori degli oggetti, ma il loro intuito deve essere diverso dal mio.
BUON ANNO :-)
Colore

Pennellina ha detto...

Si Minu
il labrador è mio e la fotografia pure ;-)

Pennellina ha detto...

Ciao colore
buon anno anche a te
:-)

silvio di giorgio ha detto...

anche io faccio come maurizio: tutto improvvisato!
buon 2009 :-)) e a presto per nuove splendide avventure!

p.s.
il pistola desnudo lo lascio..;-)

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."