mercoledì 24 dicembre 2008

Piccole fobie ....



Ognuno ha le sue piccole manie o meglio le sue piccole fobie ...
Io per esempio detesto i messaggini che regolarmente ti arrivano a Natale, Pasqua, Ferragosto...
Quei SMS che dicono:
Buon natale a te e a tutta la famiglia .....
Felice pasqua.....
Un caldo augurio ...
e così via....

In realtà questi messaggi dicono:

"Ecco, una frase che va bene per tutti così mi tolgo il pensiero!"

Lo so, mio marito dice che sono talebana ed esagerata (anche perchè lui li manda questi messaggini)... forse ha ragione, ma io gli auguri ai miei amici preferisco farli a voce, meglio se di persona evitando accuratamente la frase: "a te e a tutta la tua famiglia.. "
Piccole manie... ma "il mondo è bello perchè è vario" direbbe la nonna di Bice


Nikka Talebana ;-)

6 commenti:

Minu ha detto...

una mia ex collega diceva: il mondo è bello perchè è avariato.
auguri amica di blog
ti ho già detto che ammiro i quadri che esponi?
se babbo natale non mi porterà andrea uto e panchina, da domani mattina lo defenestrerò e ricomincerò anch'io ad esporre l'arte.
Ops dimenticavo, Uto è per te, la panchina è per Piperita Pat

Unknown ha detto...

talebana............so che rischio il tuo ostracismo ma ti faccio tanti auguri ugualmente .
happy
ps: ho una scusante o così o pomì

Pennellina ha detto...

Minu ...
auguri anche a te mia simpatica amica.
Io adoro gli impressionisti e giù di lì sono contenta che condividi con me questo piacere :-)

Happy
poichè non hai usato "a te e famiglia" non rischi nulla ;-)
Grazie e tanti auguri anche a te

Anonimo ha detto...

Talebana o rosso o nero, o bianco o colorato, mai sfumato: ma noi siamo tutti, te compresa credo, sfumati. I tagli netti si danno alle cose brutte per cui se una persona si ricorda di te non la offendere, potrebbe volersi mettere in contatto e non ha coraggio.
Buon Natale a tutti non solo alla tua famiglia.
Colore

Pennellina ha detto...

Colore
i tagli netti si danno da giovani perchè si è "assolutamente" convinti di essere nel giusto .. e da meno giovani perchè non si ha più voglia di perdere tempo con le cose che non ci piacciono ....
Inoltre io non offendo mai nessuno ... lascio solo andare per la loro strada le persone con cui non sono in sintonia ....

Tutto qui.

Nikka Talebana ;-)

Miranda ha detto...

oddio...i messaggini di Natale, ve ne sono di vari tipi: alcuni solo con i classicci e banali ma sempre velocemente funzionanti auguri sereni di buone feste, altri con frasi improbabili che vorrebbero far ridere o commuovere o farti sentire molto apprezzata (peccato che chi te l'ha mandato l'ha spedito ad altri cento amici e conoscenti presenti nella sua rubrica) ed infine altri che ti promettono tanta ma davvero tanta felicità se li spedisci con amor natalizio ad almeno altri dieci persone a cui naturalmente vuoi bene!...TUTTI però servono ad un'unica causa: arricchire in maniera astronomica i vari gestori telefonici; tanto che verrebbe da dire: "niente sms per Natale, solo offerte. Grazie!"
Mi sa che sono un po' talebana anch'io..

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."