martedì 8 luglio 2008

Soldi in....vestiti


Mese di giugno "orribilus" per le finanze mondiali e personali!
Su quelle mondiali già detto, su quelle personali vado a dire:
Qualche settimana fa, a causa di tasse da pagare ed a una spesa indefinita e soprattutto imprevista ho dovuto vendere tutti i miei fondi azionari. Faccio i conti di quanto ho investito e di quanto ho realizzato: una debacle tremenda!
Dopo essermi pesantemente insultata per buoni dieci minuti, cerco buone ragioni per dirmi che in fondo non sono così cogliona :
- Recessione
- Instabiltà economica mondiale
- Speculazione che sovverte regole e previsioni
- Sistema finanziario drogato
Insomma, per farla breve, mi assolvo e, per consolarmi ulteriormente, guardo le quotazioni dei miei ex fondi, oggi sono ancora più basse e quindi è stato un bene vendere tre settimane fa!
Comincio quasi a pensare che pagare le tasse è stata una fortuna!
Capita che eventi apparentemente negativi portino bene. A questo proposito è sempre valida la teoria del contadino cinese che merita però un post a parte!

Nikka

P.S. I prossimi soldi li metterò in...vestiti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

saggia scelta, anche perchè così potranno usufruirne anche le tue amiche.

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."