martedì 15 luglio 2008

Credete nei portafortuna?

Una persona a cui voglio molto bene mi ha regalato una spilla particolare. E' una piccola lastra d'oro e sopra c'è scritto:

SATOR
AREPO

TENET
OPERA
ROTAS


E' una frase magica, si legge in tutti i sensi ed il significato non è chiaro.
"Ma se no che frase magica sarebbe?" mi ha detto sorridendo il mio amico. "Prendila e tienila con te. Era il mio portafortuna ora sarà il tuo!"
In questo momento ho fra le mani la mia spilla magica, la guardo...sorrido.. è bella ed è per me molto preziosa perchè :

io ci credo nei portafortuna

1 commento:

Bonsarto, ha detto...

Ovviamente ogni cosa vale per il significato chegli si attribuisce. Per me il SATOR è un portafortuna potentissimo dai molti e diversi significati. Vedi http://www.ufositeitalia.altervista.org/Articoli/Sator.htm
oppure la molto più politicamente corretta wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Quadrato_del_Sator
Consideralo un talismano contro ogni sventura.

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."