giovedì 3 luglio 2008

Come recuperare cattive giornate


Ogni tanto capitano le cattive giornate e ieri è stata una di quelle:
Vado in ufficio, apro il sole24ore, riporta catastrofiche notizie sull'economia meglio chiudere il giornale e aprire il mio computer. Guardo gli indici delle borse, tutti pesantemente negativi, uffa almeno i titoli di stato penso, loro non ti tradiscono, peggio che andar di notte, scendono anche loro, l'unica cosa che sale e che invece dovrebbe scendere è il prezzo del petrolio...... Uff!!
Non basta, squilla il telefono una persona che lavora al parlamento un "sub sub impiegato" chiede informazioni e, poichè non gli è piaciuta la risposta che gli ho dato, mi dice minaccioso che mi farà trasferire - l'arroganza dei potenti scende fino ai sub sub livelli - mi viene un nervoso tremendo.
Insomma una giornata di merda per usare un eufemismo!
Decido di ritrovare il buon umore e vado da Feltrinelli, in genere funziona!
Entro, un bel fresco mi accoglie. Scelgo la mia ultima passione: la pittura. Un bellisssimo e grosso libro sugli impressionisti mi tenta, starebbe bene sulla libreria ma io voglio approfondire l'argomento e per approfondire ho bisogno di spennellare con l'evidenziatore quello che leggo e il mio babbo mi ha insegnato a non toccare i libri d'arte inoltre, mi vedo in spiaggia o in treno con questo enorme volume ....non va bene, lo rimetto nello scaffale.
Più in là delle dispense monografiche ..... piccole, perfette da mettere in borsa, scelgo Chagall, Monet, Kandinskij, Cezanne, Klimt, Gauguin... C'è anche una dispensa sulla pop art con Marylin Monroe sulla copertina ma non la prendo ... gli impressionisti hanno la precedenza e mi sa che per tutta l'estate sono a posto
Il buon umore mi è tornato :-)

Nikka




Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."