giovedì 17 luglio 2008

A proposito del contadino...


Qualche settimana fa vado a Porta Portese con il solito gruppo di girandolone ...E' presto (una delle regole di Porta Portese...) ed esco senza trucco. Bella mattina di chiacchiere penso mentre salgo in macchina.. "forse" .. direbbe il contadino cinese.
All'ultimo momento si aggiunge Gabriella un'amica dermatologa che vive in Germania ed è per caso a Roma quella domenica.
Poco dopo siamo già tutte in mezzo al caos a scegliere occhiali e magliette da 5 euro quando, ad un certo punto, Gabriella mi guarda ed in mezzo a bancarelle, turisti, zingari mi diagnostica un piccolo tumore alla pelle generalmente nascosto dal fondotinta "non è niente... ma fatti vedere" mi consiglia.
Da brava ipocondriaca mi viene subito l'ansia .. brutta giornata ..."forse" .. direbbe il contadino cinese.
Il lunedì vado dal mio dermatologo "è un tumore benigno ma... meglio toglierlo" tutto bene penso ..... "forse" ..direbbe il contadino cinese.
Passano le settimane e dimentico la piccola operazione poi, un giorno, il dottore mi telefona "ho l'esame istologico.... non era poi così benigno....sarà meglio fare una lastra ai polmoni e un'ecografia al collo " brutta giornata ...."forse".. direbbe il contadino cinese.
Giorni di tensione dove mi vedo già morta.... e penso a quanto sono stata sciocca a non aver vissuto pienamente e sempre la mia vita ... brutte giornate ..."forse".. direbbe il contadino cinese.
Esame completo torace collo ..... tutto bene ... nessun problema . Bella giornata ...

E questa volta niente forse è bella e basta .... il contadino l'ho mandato in vacanza

Nikka


P.S. La mia spilla portafortuna porta veramente fortuna... ma io non avevo dubbi :-)

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."