lunedì 1 giugno 2009

Una contraddizione nei termini.......


Le Europee si avvicinano ... la voglia di astensione è tanta ma mi secca che Silvio mi annoveri "contro la mia volontà" tra i suoi sostenitori ...
Il problema è: chi votare?

PD? no ... troppo poco coraggio in battaglie importanti ....troppi ni ..... una strigliatina gli serve ...
COMUNISTI? no ... sono incapaci di rinnovarsi ....
IDV? no ... i Capopolo arruffoni non mi sono mai piaciuti ... inoltre è stato sleale nei confronti del PD ...
I VERDI?: no .. hanno una sola idea in testa .... troppo poco ...
RADICALI? Forse ... perchè no ... in nome dei bei tempi andati ...

Facevo queste riflessioni in macchina con il mio bimbetto adorato quando il futuro elettore con riprovevole sorpresa mi chiede:
"I radicaliii?????"
"Si, in passato hanno combattute battaglie storiche per i diritti civili: Divorzio .. Aborto .." (Mi astengo dal dirgli le canne perchè non vorrei che la considerasse un'autorizzazione implicita...)
"Mamma ma i radicali sono contro l'aborto"
"Tesoro" gli spiego con pazienza "dire che i radicali sono contro l'aborto è come dire che il PDL è a favore di - leggi uguali per tutti - ... UNA CONTRADDIZIONE NEI TERMINI ....
Il bimbetto non conosce i radicali nè la loro storia ma conosce il PDL e il paragone è sufficiente a chiarirgli le idee ;-)

5 commenti:

Bonsarto, ha detto...

mmm ... ricordo i radicali schierati con Berlusconi... + e + volte.
Ma che bello il quadro che esponi oggi nella tua galleria virtuale.

Pennellina ha detto...

vero Bonsarto .... ma che dire .... scegliamo il meno peggio.

Si bello il quadro anche August impressionista .... un amore senza fine

Pennellina ha detto...

scusa .. rettifico ... nasce con gli impressionisti ma viene classificato espressionista

Miranda ha detto...

Io voterò comunista. Come sempre. Quest'anno però avevo dei dubbi per le continue scissioni interne... A leggerlo il programma di RC è il più innovativo (altro che incapacità di rinnovarsi!) e per me il più condivisibile. Peccato che per sapere cosa pensano si debba cercare in rete...perchè sulla stampa e sulla tv sono Io il canone lo pago regolarmente e allora vorrei poter ascoltare le idee di tutti!
Buon voto!

Miranda ha detto...

perchè sulla stampa e sulla tv sono scomparsi... Io il canone lo pago regolarmente e allora vorrei poter ascoltare le idee di tutti

Sorry...ho cancellato per sbaglio una parola e così non si capiva più niente...

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."