sabato 6 giugno 2009

La notte porta consiglio .... 2

I miei amici notturni continuano a parlarmi:

Arrivo puntuale  ... il mio amico è sulla porta e mi accoglie con un sorriso:
"Ciao .. benvenuta. vieni ti faccio vedere la mia casa nuova "
Entro ...  Giriamo per le stanze: Il soggiorno ... la cucina .. il bagno ... Giustifica
 "Bella vero? E poi è  pure gratis .. non pago nulla "
Sorrido ... la casa è ordinata .. luminosa ..  pulita .. comoda ma ... ma  c'è qualcosa che non mi piace ....anzi, a dir la verità , non mi piace nulla:
le maioliche  - verde ospedale  - della cucina .. 
il divano marrone con accanto i tavolini di vetro fumè 
- arredamento anni 70  - così freddo  ... così impersonale ...così triste ...  unica cosa bella i balconi che guardano il mare .....
Penso alla mia casa,  al tappetino rosso della cucina,  al secchio giallo,  ai teli arancioni buttati sui divani .. molto più disordinata ... molto più viva ....  molto più  amata ...

Nikka versione Freud

2 commenti:

Viviana ha detto...

Volendo avrei a disposizione il numero di telefono di un buon Psichiatra, per questo genere di disturbi e un mago. Scherzi a parte, feci un sogno molto simile un paio d'anni fa e la casa dove vivo ora, dall'inizio di gennaio, e identica al sogno ma senza arredamenti. A volte i sogni sono premonitori. Buona vita, Viviana

Bonsarto, ha detto...

adoro i tappetini rossi e le caffettire col cuore...

il sogno è un pizzico inquietante ma adatto ai tempi

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."