martedì 30 giugno 2009

Piccole storie ...


A Milano per lavoro .. prendo il treno .. a fianco a me una signora - un avvocato - parla ahimè senza soluzione di continuità a voce alta in uno scompartimento quasi deserto che amplia ancor di più la sua maleducazione.
Cerco sollievo nel mio adorato MAC e metto un DVD di Nero Wolfe (quello mitico con Tino Buazzelli), le cuffie mi salvano dall'ascoltare un infinità di dettagli , appuntamenti e altro.
Fra Firenze e Bologna scopro l'assassino, spengo l'adorato e di malavoglia ricomincio a sentire i fatti della signora in versione Meryl Streep nel "il diavolo veste Prada".

La simpaticona poco dopo Bologna fa l'ennesima telefonata:

"Federica passami Francesca"
"........."
"ok, digli di chiudere e di rispondere a me."
Alcuni minuti ... pochissimi a dir la verità e poi:
"Senti cara adesso prendi tutte le tue cose e vai a casa"
"......"
" è in relazione alla pratica .... , mi hai messo in difficoltà .. ora devo risolvere il problema io ..."
" ..........."
"non ti preoccupare , prendi le tue cose, fallo subito, e vai a casa fra due e tre giorni con più serenità ti chiamo"
"......."
"forse domani. Ciao cara"

Uguale uguale a Miranda Priesley...
Lo dico sempre io che "cara" porta male ....

Nikka


2 commenti:

Viviana ha detto...

Quando il nostro signore ci ha chiamati a raccolta per distribuirci l'educazione, non tutti eravamo presenti perchè molti hanno inviato il certificato medico per evitare di dover diventare intelligenti e educati. Non si può pretendere piu di tanto. Buona vita, Viviana

il cuoco ha detto...

Quando al signore è caduta l'ampollina doveva stare attento a chi ungere allora avremmo avuto meno cialtroni prepotenti a giro..

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."