domenica 4 gennaio 2009

Perderemo mai 'sto vizio?



Chiacchiere a cena:

Mio marito:
"Se vinciamo al superenalotto io mi compro una Giulietta spider!"
"Io una smart per girare in città e una mercedes B per le gite fuori porta. Ci sta Teuccio nel portabagli? " ribatto io pragmatica come al solito.
"Si ci sta" risponde mio figlio - che sul latino è preparato così così ma sulle macchine sa tutto - "Io sono indeciso tra ..." e il bimbetto adorato sciorina una serie di sigle per me assolutamente incomprensibili.
"Troppo potenti" contesta il babbo "la prima macchina solida e soprattutto lenta" e lì parte una discussione infinita che si protrae fino alla frutta .... Modelli si sovrappongo senza pietà tra i rappresententi della vecchia e e nuova generazione
"Ma Giulio hai 14 nni ... hai tempo per scegliere" intervengo per fare da paciere senza scegliere vincitori.
"Vabbhe ma se diventiamo milionari intanto la compriamo"
"Ok" acconsento generosa chiudendo la discussione

D'altronde, in considerazioneo che neanche abbiamo giocato, preferisco fare la grande e regalargli, mentre sparecchio, una stratosferica e favolosa macchina al mio bimbetto adorato di 14 anni !!

Nikka

P.S. Perderemo mai il vizio di sognare?

5 commenti:

Bonsarto, ha detto...

non c'entra nulla con il post... ma sentivo la necessità di dirti che la scelta dell'immagine de "L'Odalisca" è incredibilmente centrata, bella, eccitante, perfetta! ;-)

Pennellina ha detto...

Si Bonsarto
questa odalisca è bellissima

"Arturo" ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
"Arturo" ha detto...

Anche noi in famiglia ci siamo messi a fantasticare sull'enalotto.
Dopo un pò abbiamo cominciato a litigare non su quanto tenerci o su cosa dare in beneficenza, ad amici ed a parenti, ma su come (un pò per volta, oggetti, case....).

E pensare che non ci giochiamo mai.

Pennellina ha detto...

Arturo
è uno sport nazionale pensare come spendersi le vincite ;-)

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."