venerdì 16 gennaio 2009

Il potere della musica......


La giornata era cominciata male.
Succede penso poi migliorerà ... Invece, nel pomeriggio peggiora decisamente ..

Alle sei , indecisa se mettermi a piangere o ringhiare a chi di dovere, opto per la fuga.
Infilo il cappotto, cerco nella mia capientissima borsa le chiavi della macchina, che ovviamente non trovo... al secondo "ma dove ..azzo saranno" emerge da una tasca laterale, quasi per caso, il mio fedele I Pod ..
Lo accarezzo come un farei con un amante ... inserisco le cuffie e accendo ... A tutto volume ...
La musica entra nella mia testa e nel mio cuore, è come se mi isolasse dal mondo, dalle persone, dalle cattive parole che ho subito .. non riesco a pensare solo a canticchiare e come se fosse magico il mio ipod mi restituisce il sorriso....

Incredibile il potere di una musica sentita mille volte ...
Bella questa vita che ti consola, come farebbe una mamma affettuosa, con piccoli , semplici e straordinari regali...

Nikka

7 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

dillo a me...cuffie sempre a portata di mano..altro che droghe o alcool!

me, just an Italian man ha detto...

Nikka,
è vero, infatti anche Donna ha sempre l'ipod (che tra l'altro le ho regalato io) nelle orecchie...
basta poco per farvi tornare il sorriso sulle labbra...
Io:"Lo sai, oggi sei particolarmente bella!"
Donna:"mmmm..."
Io:"non so, mi piace tutto di te..."
Donna mi guarda negli occhi e sorride
Io:"mi ritengo un uomo veramente fortunato ad averti nella mia vita.."
Il volto di Donna si illumina.
Io:".. ti guardo ed il mio cuore accellera.. avrei voglia di fare all'amore.."
Donna mi guarda con un fare sensuale..
Io penso *E' meraviglioso essere innamorati quando il sentimento è ricambiato*
Lei porta le sue mani alle orecchie, toglie gli auricolari dell'ipod che fino ad allora erano nascosti dietro i capelli e...
"Scusa che hai detto? Vuoi fare l'attore?? ma sei sicuro di stare bene?"

Grrrrr!

Luca ;-)

Pennellina ha detto...

silvio
si la musica meno impegnativa ..... più piacevole dell'alcool ... e puoi anche guidare ;-)

Luca
è bello essere innamorati .... un altro piccolo regalo della vita anche meglio della musica anche se un tantinino più complicato :-)

Anonimo ha detto...

Come sei spiritosssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssso...Donna divertita

Anonimo ha detto...

Ringrazio per l'onore che mi fai che spero di ricambiare
GSN

Minu ha detto...

la musica è terapeutica, anche la cioccolata lo è, in questo periodo anche la crema di marroni.
Se poi aggiungiamo l'amplesso con la persona che amiamo, direi che la vita è quasi perfetta

Pennellina ha detto...

Anonimo
non amo i commenti... anoninmi

Minu
"superdaccordo" anche se io più che la crema preferisco i marron glace (sull'amplesso non si discute ;-))

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."