mercoledì 7 gennaio 2009

Fortuna che pioveva ....


Sei del pomeriggio ... esco dall'ufficio... diluvia.

Sono, come spesso mi succede, in riserva. Non mi fermo dal mio solito benzinaio, piove troppo, non ha la tettoietta e io non ho cuore di farlo fracicare (come si dice in francese..) decido quindi di rischiare (sono in rosso rosso) e andare da quello più grosso ,un po' più avanti, che la tettoia ce l'ha.

"20 euro grazie" (di più non faccio, non voglio dare cattive abitudini alla mia macchina ...)
"Prego buonasera" risponde l'asciutto e gentile omino blu.
Giro la chiavetta e un bleaaa esce dal motore ... riprovo, stesso versaccio .. batteria completamente scarica..
E' buio .... piove ... AIUTOOO!
Guardo speranzosa l'omino blu e chiedo: "Non è che per caso ha una batteria?"
"No, ma gliela recupero senza problema" risponde efficiente il mio amico (per la sua risposta è stato promosso seduta stante).
"Mi apri il cofano?" è passato al tu, deve aver capito che l'ho promosso.
"Ehmm " dove ..azzo stà la levetta mi chiedo mentalmente guardando sotto il volante.
Il mio adorato (sale sempre di più nella mia scala) mi legge nel pensiero e senza fare commenti ne' smorfie si china, e un tac mi dice che l'ha trovata ....
15 minuti ... 120 euro ... ed io torno ad essere una cittadina circolante :-)

Meno male che pioveva

Nikka
P.S. Mio marito dice che mi ha rapinato... può essere ma da oggi sarà per sempre il mio adorato benzinaio ;-)

3 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

tuo marito è chiaramente geloso...ossequi alla tua terza ;-)

"Arturo" ha detto...

ANche Arsenio Lupin era un ladro, ma che stile che classe...è tutto realtivo

Pennellina ha detto...

Silvio
po' esse .... la mia terza ringrazia ;-)

Arturo
hai ragione .. dopo avermi salvato la vita (pensa se mi fermavo sul lungotevere.. in mezzo al traffico sotto la pioggia... mi vengono i brividi solo a pensarci ) poteva chiedermi qulle che voleva.
Inoltre io adoro Arsenio Lupin :-)

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."