domenica 29 giugno 2008

La prima "sola" dell'estate




"Quest'anno non compro nulla sulla spiaggia!" mi sono detta l'altro ieri preparando la valigia per andare al mare... i parei li pago 20 euro e sotto casa da intimissimo stanno a 15 e intimissimo ci paga pure le tasse. . . sono più le fregature che altro .
Deciso quest'anno solo shopping legale.
Ieri vado in spiaggia ..sole ..creme abbronzanti... libri ...i pod e niente soldi per non incorrre in tentazione.
Mi metto a chiacchierare con la mia amica di lettino, ha un orologio molto carino grande ..color arancio BREITLING . "Bello "le dico "si anche a me piace molto" mi risponde "l'ho preso poco fa da un marocco 25 euro" .
Sento le mie certezze sgretolarsi ... lo guardo, lo riguardo mi piace tantissimo , mi risdraio sul lettino e aspetto.
" l'inferno è lastricato di buone intenzioni" dice un vecchio e saggio proverbio!
Ecco che passa.. mi chiede 50 euro, contratto ma solo perchè so che 2 ore prima l'aveva venduto a 25. Arancio è finito ma c'è rosso, ancora più carino, sorrido soddisfatta. Mi faccio prestare 25 euro e lo prendo.
Ho anche lo smalto rosso perfettamente intonato con l'orologio. Sono molto contenta e penso che ogni tanto si può derogare alle proprie decisioni.
Questa mattina il sole, come fa sempre d'abitudine, mi sveglia presto, guardo l'ora le quattro! come è possibile tutta questa luce alle quattro... guardo il telefono mi dice le 7 e il mio nokia - pagato decisamnete più di 25 euro - non sbaglia mai!!
Uffa neanche 12 ore è durato il piacere di avere un bellisssimo orologio rosso.
Va bene non fa niente penso un po' arrabbiata con me stessa ma, da adesso in poi, non comprerò più nulla sulla spiaggia ....spero!!.



Nikka

2 commenti:

Bonsarto, ha detto...

Ipotesi 1) semplicemente ti sei dimenticata di dare la carica.
Ipotesi 2) Sbagliava il Nokia..... che costa pure di più.
Ipotesi 3) L'amica lo sapeva e ti ha prestato i soldi per condividere lo "scorno".
Sapendo che la tua mania compulsiva per l'acquisto non è moderabile da nessuna buona intenzione cambia amica o almeno ombrellone.
:)

Anonimo ha detto...

l'ipotesi nr 1 è quella esatta!!
:-)

Nikka

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."