lunedì 30 giugno 2008

I migliori amici dell'uomo


Mio figlio in attesa di partire per l'Inghilterra ha deciso di fare il cuoco per la famiglia.
A dire il vero è bravo, più bravo di me ma è in fase di sperimentazione. Stasera per esempio ha deciso di fare i fiori di zucca fritti e lo strudel ...sempre fritto. "Amore non fa troppo caldo per friggere?"
" Ma no mamma"
"I fiori di zucca sono un po' complicati sei sicuro di volerli fare?"
"Certo, ho visto come si fa su Sky sul Gambero Rosso!"
Quando si mette in testa una cosa.......
Ha lavorato tutta la sera ..temperatura media della cucina 50 gradi ....sotto la massa di capelli gli si stava sciogliendo la testa.
Io - mamma degenere e snaturata - mi guardavo fox crime mentre lui cucinava. Con lui, a fargli compagnia c'era anche un amico che non sembrava molto soddisfatto di stare in cucina ma ...gli tocca.
Poco dopo arriva il mio adorabile cuoco con un piatto caldo pieno di fiori di zucca fritti... credo... perchè in realtà c'è una montagna di pastella fritta dove all'interno immagino ci siano piccoli piccoli pezzettini di fiori ... proporzione pastella/fiori 1000 a 1.
L'amico di mio figlio ne mangia 2 ma oltre non va, mi sa che mi tocca, al sesto fagottino fritto comincio a pensare seriamente a come salvare il mio fegato senza ferire l'orgoglio di mio figlio ... Quando tutto sembra perduto ecco comparire il mio angelo bianco , il mio fedele labrador.....
Lo guardo..... e mo' ti tocca amico mio gli dico accrezzandolo ... e senza farmi vedere gli do tutto il resto del fritto che era nel piatto. Lui è soddisfatto, mio figlio pure ed io anche.
I cani i migliori amici delle mamme!!!
Nikka

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."