lunedì 1 settembre 2008

E' che non so' portata.....


Durante le mie vacanze - per assolute necessità legate alla sopravvivenza (tipo: comprare le briosche ....chiedere il conto .. ecc ecc) - ho ricominciato a parlare francese...
Lingua affascinante e ... seduttiva e ... difficile .......
Ricordo il primo anno che sono andata a Parigi:
Il Louvre naturalmente è stata la mia prima tappa.
Bellissmo ed enorme .. ma, dopo 4 ore che giravo, oltre ad essere un po stanca, avevo necessità fisiologiche così ho sfoggiato il mio perfetto francese scolastico e ho chiesto ad un custode: "Scusi dov'è il bagno?".
Il signore in questione mi ha guardato dall'alto in basso e mi ha detto in italiano impeccabile:
" Signora non ci sono bar islamici nel louvre.....!!"
Bha...
Come diceva la mia antipaticissima prof di francese ... "Non sono portata per le lingue..."

Nikka

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."