sabato 6 settembre 2008

Vale?


Io non sono mai stata una collezionista perchè di carattere sono incostante ma... con l'ètà - si sa - si cambia e da qualche tempo ho cominciato a fare la collezione delle matite dei musei.
E' una collezione poco impegnativa per costi e dimensioni e mi da soddisfazione vederla tutti i giorni in bella mostra sulla scrivania del mio ufficio .....
Ne ho circa.... bho , non so, le devo contare, comunque direi.....un casino.
La settimana scorsa ero ad Aix En Provence, passo davanti ad un museo dall'aspetto barboso. Vorrei entrare, l'idea di incrementare la mia collezione mi alletta, ma, la locandina che descrive il contenuto del museo me ne sconsiglia vivamente la visione ..ci penso ..ho deciso ... non ce la posso fa'...!
Sto per andare via quando scorgo la libreria del museo, è all'entrata, prima dell'ingresso.
Sono salva.
Entro e compro 2 matite e sono pure carine ... ma poi mi viene un dubbio: "Vale se non si è visto il museo?"
Bhe la collezione è mia e quindi sono mie anche le regole .... per cui vale! ;-)


Nikka

1 commento:

Bonsarto, ha detto...

ehhehee ... in questo caso secondo me nn vale. In fondo è una collezione di testimonianze: la matita dice che sei stata lì e che qualcosa ti è rimasto. E' la stessa differenza che c'è a far collezione di francobolli facendosi spedire cartoline dal mondo o andando a comprare i quadratini colorati nel negozio di filatelia.
:) Ti tocca tornare in quel museo o regalarmi le matite.

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."