domenica 14 settembre 2008

Follia tutta italiana...

Sono italiana lo so e come tale, per mere questioni di sopravvivenza, sono "geneticamente" tollerante ai piccoli e grandi abusi che sopportiamo ogni giorno ma .. più passa il tempo e più mi risulta difficile ...
Tanto per dirne una:
E' mai possibile che metà della popolazione (di cui naturalmente io faccio parte) sia tartassata dalle imposte e l'altra metà non paghi assolutamente nulla o molto meno di quanto dovrebbe? Io penso che sarebbe ora che finisse questa ingiustizia..
Facile a dirsi un po' meno a farsi... colpa della nostra classe politica che non conosce il signicato della parola equità... colpa di tutti noi che ci disinteressiamo "del bene pubblico" anche quando il bene pubblico siamo noi! Colpa anche mia:
L'altro giorno vado dall'estetista a farmi le mani:
come al solito il P.O.S. è temporanemente fuori uso (lo è da circa 1 anno)
come al solito io pago in contanti ..
come al solito ... nessuno scontrino viene fatto ...
come al solito sorrido ringrazio ed esco
Appena fuori dal negozio la mia pancia infastidita dalla mia incoerenza borbotta mentre la mia testa mi accusa di vigliaccheria.
Una discussione vivace si scatena nella mia testa:
Dovevo chiederglielo....
Si ma questo posto è comodo, sono bravi e la signorina che si occupa delle mie mani è sempre così gentile ...
E allora non ti lamentare di pagare anche per gli altri...
Lo so che è folle ma ..mi sento a disagio a chiedergli lo scontrino ...
Fai pace con il cervello e decidi cosa vuoi...
Uffa... so che il blu ha ragione mi farò coraggio e la prossima volta glielo chiederò.

Nikka

P.S. Che stress essere coerenti.......... :-)

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."