
I parrucchieri credo che siano l'unica categoria di persone che tu gli chiedi una cosa.... loro ne fanno un'altra....tu li paghi... e li ringrazi anche.
In realtà non accade sempre ... a me solo quando mi tagliano i capelli !!
Succede talvolta, anzi, spesso, che quando vado da un rappresentante della suddetta categoria e dico la fatidica frase: "Me li spunta un po' ?" ecco che arriva la maledizione delle forbici e ZAC il parrucchiere taglia ... troppo.
Poi, non contento, ti guarda tutto soddisfatto e ti dice "Sono venuti proprio bene, le piacciono?"
Ed io, che ho un animo gentile, e non riesco proprio a dirgli "No, non mi piacciono" me ne esco con un timido "bhe un tantino più lunghi....non sarebbe stato male!"
E allora il tagliatore si offende, ti guarda con aria di sufficienza, e sopra la sua testa si materializza una nuvoletta dove c'è scritto "Vai a da' le caramelle agli asini ..."
Nei miei "pochi" anni di vita ho cambiato diciamo 5/6 parrucchieri (sono una persona fedele) e tutti hanno fatto così.. tutti meno il primo .. un ragazzo di Milano, li tagliava come io desideravo "una rarità" ed era pure giovane e carino....
Ricordo anche di esserci uscita.
Mi sono vestita, truccata con cura ma quando è venuto a prendermi - al primo appuntamento - la prima cosa che ha detto è stata: "Ma come ti sei pettinata?"
Cambiato cavaliere e parrucchiere....
Peccato, era bravo ... è che io talvolta sono così permalosa...!!
Se mi capiterà un'altra volta un parrucchiere senza maledizione giuro che non ci esco insieme!
Nikka
La nonna di Bice avrebbe detto: "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
Nessun commento:
Posta un commento