sabato 9 agosto 2008

La maledizione delle forbici



I parrucchieri credo che siano l'unica categoria di persone che tu gli chiedi una cosa.... loro ne fanno un'altra....tu li paghi... e li ringrazi anche.
In realtà non accade sempre ... a me solo quando mi tagliano i capelli !!
Succede talvolta, anzi, spesso, che quando vado da un rappresentante della suddetta categoria e dico la fatidica frase: "Me li spunta un po' ?" ecco che arriva la maledizione delle forbici e ZAC il parrucchiere taglia ... troppo.
Poi, non contento, ti guarda tutto soddisfatto e ti dice "Sono venuti proprio bene, le piacciono?"
Ed io, che ho un animo gentile, e non riesco proprio a dirgli "No, non mi piacciono" me ne esco con un timido "bhe un tantino più lunghi....non sarebbe stato male!"
E allora il tagliatore si offende, ti guarda con aria di sufficienza, e sopra la sua testa si materializza una nuvoletta dove c'è scritto "Vai a da' le caramelle agli asini ..."
Nei miei "pochi" anni di vita ho cambiato diciamo 5/6 parrucchieri (sono una persona fedele) e tutti hanno fatto così.. tutti meno il primo .. un ragazzo di Milano, li tagliava come io desideravo "una rarità" ed era pure giovane e carino....
Ricordo anche di esserci uscita.
Mi sono vestita, truccata con cura ma quando è venuto a prendermi - al primo appuntamento - la prima cosa che ha detto è stata: "Ma come ti sei pettinata?"
Cambiato cavaliere e parrucchiere....
Peccato, era bravo ... è che io talvolta sono così permalosa...!!
Se mi capiterà un'altra volta un parrucchiere senza maledizione giuro che non ci esco insieme!

Nikka

La nonna di Bice avrebbe detto: "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"






Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."