martedì 12 agosto 2008

Impagabili Amiche...





Sabato in spiaggia, ore 14,15 temperatura 50 gradi circa .. dormicchio sotto l'ombrellone grazie anche a un bel venticello che arriva dal mare quando.. mi sento chiamare: "Paola... Paolaaaa" mi giro, la mia amica Federica mi chiama al di là del muretto.
"Vieni al mercatino con me?" Di tutto ho voglia meno che di fare una passeggiata sotto il sole alle 2 del pomeriggio. Ma .. le amiche si vedono nel momento del bisogno.
Mi metto una maglietta e vado.
Io non sono capace di comprare ai mercatini, ho una forma di diffidenza viscerale. Guardo senza lasciarmi coinvolgere ma .. la mia amica mi trascina... guarda questo che carino.. dai provatelo..
Cedo, e mi infilo controvoglia un abitino rosso corto.. molto grazioso.
Mi sta d'incanto . . sono proprio contenta che Federica abbia insistito...
Tutti i vestiti sulle bancarelle costano 25 euro e la signora regolarmente dice "costa 25 euro ma facciamo 20 che voglio andare a casa anche se così praticamente ci rimetto".
"20?" dico soddisfatta di essemi fatta lo sconto da sola ma la mia amica interviene subito "ma no 20 facciamo 15!"
E poi mi prende in disparte e mi dice: "Ma come ti è venuto in mente di dire 20?".
"Lo sai che non so contrattare!" rispondo tutta contrita.
Federica tratta per me e spunta 15.
Lo compro.
La sera stessa invitata a cena da amici lo indosso.. fa un figurone .. nessuno penserebbe mai che ho speso 15 euro....
Mentre sto andando a letto penso che devo smetterla una buona volta con i pregiudizi, si perdono buone occasioni e .... a come sono fortunata ad avere amiche affettuose e capaci di contrattare !! ;-)

Nikka


La nonna di Bice avrebbe detto: "Chi dorme non piglia pesci"

2 commenti:

LaVero ha detto...

nemmeno io sono capace di trattare sul prezzo..ma purtroppo per me, nemmeno le mie amiche!

LaVero ha detto...

certo che mi fa piacere disegnarti un gatto, ci mancherebbe... mi dai un limite di tempo massimo? vnerdì prossimo parto per le ferie, mafgari lo faccio al mare, se per te non è un problema

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."