domenica 4 ottobre 2009

Spiccioli di manifestazione



Parole rubate:

"Aho che palle questo ..  ma non finisce mai!"
Un signore  alla moglie (credo) durante l'intervento del primo relatore ..
Effettivamente il discorso era  lungo e ahimè retorico... Parole sante!

"Ma ti stai zitta che voglio sentire!"
Una ragazza alla sua amica che chiacchierava senza soluzione di continuità  mentre parlava Saviano.
Saviano è stato breve ed incisivo, proprio un uomo in gamba, era un piacere ascoltarlo  ...
Alla prima ragazza è andata la riconoscenza di tutti.

"Amore smettila"
Una Mamma al suo piccolino in passeggino (doveva avere non più di tre anni)  mentre l'angioletto spalmava della cioccolata sui pantaloni di un signore che gli stava davanti.
Al pargolo, vista la situazione,  tutta la mia solidarietà anche  se mi sono portata fuori tiro.....

"LUISA ... LUISAAA MI SENTI? SONO A ROMA"
Un signore toscano al telefono ...
Luisa non sentiva in compenso tutta la piazza si!

"Beh abbiamo testimoniato il nostro dissenso ora possiamo pure andarcene".
Una bella signora alla sua amica..
Ed io - dopo essere stata pressata dalla calca e dal caldo per tre ore - ero talmente d'accordo con loro che le ho seguite fuori dalla piazza e me ne sono andata a vedere in modo decisamente poco rivoluzionario le vetrine di Via Condotti.

Nikka versione reporter

P.S. Adoro le parole rubate!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La libertà ha i suoi costi....dopo ''l'immane fatica'' auguro una serena domenica.
Nino

Bonsarto, ha detto...

... ed io adoro questa cronista leggera e pungente. Mi è sembrato d'esserci.

Pennellina ha detto...

Nino
si oggi è stata una domenica defaticante come direbbe uno sportivo ;-)

Bonsarto
sempre gentile e adulatore ;-)

"Arturo" ha detto...

Anche io sono curioso da fare schifo, è troppo divertente ed istruttivo.

il cuoco ha detto...

bella cronaca , Ma hai ascoltato anche i relatoriSi lo so che li hai ascoltati avrei voluto esserci anch'io che lavoro di m... il mio

Pennellina ha detto...

Arturo
si .. è troppo divertente carpire "pezzi di discorso" ;.)


Il cuoco
si ... ho ascoltato ma non proprio tutto tutto e non proprio tutti tutti ...;-)

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."