domenica 18 ottobre 2009

Microracconti ...


Il prezzo di un sorriso


Sorrideva mentre si guardava allo specchio, il chirurgo plastico aveva fatto un lavoro perfetto, neanche una piccola ruga solcava il suo viso.
Continuò a sorridere anche quando staccò il cospicuo assegno, in fondo era  il  dottore più alla moda della città, le sue amiche sarebbero morte d'invidia.
E aveva sempre  quel sorriso quando il suo amore le disse, mentre faceva le valigie, che trovava la sua immobile  bellezza  mortalmente noiosa.
"Non m'importa" confidò tra le lacrime quella sera al suo unico vero amico "solo gli sciocchi non sanno apprezzare la perfezione e poi noi due ci bastiamo".
Lo specchio approvò silenzioso.

 Nikka microscrittrice

5 commenti:

"Arturo" ha detto...

.... e si ruppe.

Pennellina ha detto...

Arturo
:-)

me, just an Italian man ha detto...

..e quando ella si rese conto della triste sorte che le era toccata, molto simile a quella dell'avido Re Mida, pianse.. ma il suo volto non poteva che sorridere ad un così sciagurato destino.. un sorriso patetico con le lacrime che gli facevano da cornice...

Saverio Fulci ha detto...

Mi sa che ce ne sono tante, tantissime, troppe persone aduse a confrontarsi solo con il proprio specchio

Pennellina ha detto...

Luca
finale perfetto ma mi raddoppia le righe del microracconto facendolo diventare un racconto ;-)

Saverio
eh si lo penso anche io

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."