domenica 1 febbraio 2009

Ma di che colore è una fenice?


E' da un po' che ci penso ..

Un tatuaggio ... un tatuaggio sulla caviglia.
Ma cosa?
Ero convinta, dico ero perchè ora non lo sono più, di volere stelle, luna, comete ...
Ieri ho passato la serata a cercarle ma nulla mi aveva convinta poi sono passata ai fiori .... peggio che peggio ... alla fine mi sono imbattuta casualmente in una fenice ...
La trovo bellissima ... elegante ... simbolo di rinascita...
Mi piace da morire.
Ma di che colore la devo fare... viola ... il colore che preferisco ... oppure verde ... o blu ...
Aiuto .. di che colore è la fenice?

Nikka

P.S. Si accettano volentieri opinioni e consigli :-)

ALTERNATIVE:

Anche questo è carino ... genere astratto
è come il tacco 12 ... allunga la gamba ;-)
Ali di Angelo quale sono io? ;-) Farfalla stilizzata?




Fiore .. forse però è più adatto all'avambraccio






Che stress essere liberi di scegliere ..... :-)

12 commenti:

Bonsarto, ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

cavoli, un tatoo...mi piace, se piccolo, sugli altri...l'ho pensato su di me, ma l'idea mi ha sempre fatto ridere. La fenice? mmhh... non saprei... in ogni caso il tatuaggio lo immagino solo in nero...la fenice? mmhh...non saprei proprio...altro?

Mcloud ha detto...

Nikka... prima il post sul tacco... adesso quello sul tatuaggio sulla caviglia... ma questa è istigazione a corteggiare... che fai ISTIGHI?
Scegli quello che ti "senti" maggiormente addosso...
A presto :-)

Anonimo ha detto...

La Fenice secondo me va bene. Non le ali comunque. Ciao. Carlo

Pennellina ha detto...

Paolo
messe altre idee ... ma sono sempre più confusa ;-)

Maurizio non so cosa mi piace di più se farmi gli affari degli altri o essere maliziosa :-)

Carlo si le ali non vanno bene già mi hanno detto che sono "poco angelo" ;-)

me, just an Italian man ha detto...

la soluzione potrebbe essere che te li fai tutti e poi partecipi al rito di iniziazione di una Yakuza giapponese... non si sa mai!?!
eh eh eh
comunque la fenice come in figura non è male

Miranda ha detto...

L'idea del tatuaggio mi è sempre piaciuta. Un tempo perchè rappresentava la violazione di un tabu, una ribellione, poi perchè, divenuto di moda (non più solo da ex galeotti, che peccato), appariva così sensuale sul corpo altrui. Non l'ho mai fatto perchè non riesco proprio ad individuare un'immagine simbolo che mi possa rappresentare. Insomma non può essere un semplice disegno, no? rimarrà con te tutta la vita, qualcosa deve pur significare... L'idea della fenice è ottima, è speranza di una vita nuova, è apertura a nuove possibilità, è il coraqggio di ricominciare da capo. E' la fenice che salva Harry Potter in varie situazioni, mandata da Silente rappresenta lo stretto legame, la continuità, la fedeltà tra lo studente e l'educatore. Se decidessi per un tatoo non vorrei altro che una fenice! Il colore non so ma me la immagino con colori caldi, giallo-arancio.
Buttati!

Pennellina ha detto...

Luca io al massimo posso partecipare al rito di iniziazione di una Jacuzzi ;-)

Miranda
mi piace tantissimo l'idea del tatuaggio ma hai ragione poichè è "per sempre" bisogna pensarci bene.


Il tatuatore mi ha bocciato la fenice per farla bella "con tutti i particolari" deve essere grande altrimenti diventa una macchia indistinta .... e io non voglio un tatuaggio grande voglio un tatuaggio elegante e seducente .... cercherò ancora

Paolo ha detto...

No, no, sarebbe impossibile arrivare a decidere un tatuaggio che mi dovrebbe accompagnare per sempre. Avrei sempre paura che mi possa stancare nel giro di pochi giorni !
Mi tengo le mie cicatrici.....

Luciano ha detto...

Forse ti può essere utile questo link: Intervengo sempre http://it.wikipedia.org/wiki/Fenice
Ciao

il cuoco ha detto...

La fenice ne esiste un esemplare solo , perchè non ha bisogno di un/a compagno/a per riprodursi , ma rinasce dalle poroprie ceneri.
Un uccello bellissimo come puo esserlo qualsiasi fiaba , ma forse anche il simbolo dell'autosufficensa e della solitudine , solo una volta si ha avuto notizia di una fenice affezionata ad una persona in Harry Potter quando stava con Silente, ma poi ? morto lui è volata via solitaria. Tu sei sicura che possa rappresentarti? se pensi di si allora dipingila con i colori dell'arcobaleno perchè niente puo essere piu bello.
Ciao

Bonsarto, ha detto...

il disegno associato all'idea "tacco 12" per primo... anche le ali nn mi dispiacciono... la fenice è odiosa, nera, super homini, mi ricorda i colonnelli greci... la fenice NO!

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."