lunedì 9 febbraio 2009

Un Paese di creativi....


La pagella si avvicina .....
Il bimbetto adorato è convinto che anche con una media del 6,8 riceverà lo stesso il motorino e stasera inizia la sua strategia:

"Mamma il kymco costa 1490 euro e lo Yahama 1990... se ti danno 500 euro per il tuo vecchio 125 posso prendere lo yahama?"
"Vediamo ... in realtà non si capisce questa rottamazione come funziona per le moto .... vabbhe proviamo a sentire"
Comincio a telefonare ai vari concessionari ma poichè viviamo in un Paese ... come definirlo... variopinto .. ricevo le seguenti risposte :

"CONCESSIONARIO VERSIONE SIGNORA SUPERFICIALE":
"Scusi vorrei sapere quanto costa il kymco 50 e se ho diritto alla rottamazione"
"1800 euro. Si ,ha diritto alla rottamazione di 500 euro quindi 1300"
"Ma non costa 1500?"
"Si ma ci sono la messa in strada e gli optional (ma chi glieli ha chiesti?)"


"CONCESSIONARIO VERSIONE SIGNORA BHO":
"Scusi vorrei sapere quanto costa il kymco 50 e se ho diritto alla rottamazione"
"1600 euro con targa. Sulla rottamazione non si sa ancora niente di preciso (se non lo sai tu ....!)


"CONCESSIONARIO VERSIONE SO TUTTO E SO' PRECISO MA... NON FACCIO SCONTI ... FORSE"
"Scusi vorrei sapere quanto costa lo yahama neos 50 e se ho diritto alla rottamazione"
"Solo gli euro 3 hanno diritto alla rottamazione e nessun 5o è euro3 noi abbiamo l'emissioni da euro 3 ma in Italia non è omologato prezzo 1990 euro"
"Ma con tutta la crisi non fate nessuna offerta?"
"La yahama non è in crisi !"
"Vabbhe grazie"
Sto per chiudere quando sento un "Ma le posso fare 1900 (90 euro .. ti sei sprecato!)"

"CONCESSIONARIO VERSIONE 300 EURO E NON SE NE PARLI PIU'"
"Scusi vorrei sapere quanto costa lo yahama neos 50 e se ho diritto alla rottamazione"
"La rottamazione sono 300 euro prezzo 1900"
"Scusi ma io sapevo che forse i 50 non avevano diritto alla rottamazione"
"Hai un 50 euro zero ? Se si portami il tuo 50 che ti faccio 300 euro di rottamazione"
"Non è il vecchio motorino che non ha diritto alla rottamazione è il nuovo"
"Ma hai un euro zero?"
"Si il vecchio ce l'ho .. ma il nuovo è il problema"
"Insomma se ce l'hai portamelo .."
A quel punto, dopo questo dialogo tra matti, scoppio a ridere e devo chiudere.



"CONCESSIONARIO VERSIONE SOLO CERTEZZE":
"Scusi vorrei sapere quanto costa lo yahama neos 50 e se ho diritto alla rottamazione"
" 1990 euro. Meno i 500 euro di rottamazione"
" Ma ne ho diritto?"
"Certo il nostro 50 è euro 3"
"Ma è sicuro?"
"E'il mio lavoro signora certo che sono sicuro (se lo dici tu...!)"


Si sono fatte le 7 .. è ora di cena .... proseguiamo domani ... che Paese di matti!!!!!


Nikka


3 commenti:

il cuoco ha detto...

Ok Nikka cointinua che poi stampo il tutto, cosi a settembre quando comincerà il mio a chiedere avrò gia un buon inizio .
Grazie
Il Cuoco

Unknown ha detto...

i se vuoi posso darti 0 euro per soli 1500 euro meno la rottamazione che direi possiamo concordare sui 493 euro. Tieni conto che se mi metto in strada costo altri 97 euro isole comprese... per 50 yamaha non ti sembrano un po' tante?

Pennellina ha detto...

Paolo
mi hai fatto girare la testa .... ;-)

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."