giovedì 8 agosto 2013

NASCITA DEL VALZER DELLE ANIME DANZANTI


Dormiva serena nella sua camera, circondata dai suoi quadri. Una mente particolare le sua, divisa tra il rigore dei numeri del suo mestiere, e il disordine colorato ma logico dei colori delle sue emozioni, forme regolari e nebulose colorate; per questo forse amava Mirò, se anche non ne comprendeva tutto il linguaggio come lei stessa con disarmante ingenuità dichiarava. Dormiva e sognava un luogo inesistente dove persone tra loro e a lei sconosciute potessero scrivere se stesse ogni volta in 10 righe. 
Il sole veloce del mattino di quasi estate la svegliò e mentre il caffè bolliva, i numeri cominciavano a far girare il mondo e sceglieva gli abiti del giorno, con due dita creò lo spazio sognato. Poi usci, leggera, sorridente..senza quasi accorgersi delle anime che avevano iniziato a danzare nel suo inesistente ma reale spazio colorato. 
C’è chi semina per raccogliere e chi lo fa solo per la naturale propensione a far nascere fiori nel mondo, ecco lei era così: gettava semi quasi senza saperlo, lasciava i fiori per chi li volesse cogliere o solo guardare. 
Ma forse di tutto questo Archimedina non era neanche consapevole.


Micro dedicato da Elle 

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."