martedì 27 agosto 2013

Visita sotto la luna


Girovagando per il web inciampo in un sito sponsorizzato dove offrono la visita guidata notturna del Colosseo, sotterranei compresi, aperti al pubblico da poco.
Come si fa a resistere ...
Chiedo per via telematica di essere contattata.
Poco dopo mi chiama una ragazza dall''accento rumeno e dall'italiano pessimo.
Sono 20 euro da pagare in loco per la visita e 5 per la prenotazione da pagare tramite carta di credito.
Mi sembra abbastanza farraginoso. Smadonnando un po' ritorno sul sito che si definisce sicuro - io a dir la verità lo sono un po' meno ma ormai non voglio rinunciare -gli affido la mia carta e richiamo per avere conferma.
La signorina "italiano pessimo " mi dice: " domani le dò il codice per i biglietti si presenti alle 21,00. "
Tutto molto complicato.
Peculiarità Italiana rendere la vita difficile ove possibile ? Mah , incrocio le dita e aspetto il domani.

Pennellina turista per caso

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."