venerdì 1 gennaio 2010

Voilà ... petites difference ....


In questa settimana ho guardato la tv francese:
Durante il  TG nessuna intervista a Sarkozy.. nessuna intervista al portavoce di Sarkozy e neanche al sottosottopanza di Sarkozy .. E, altra cosa straordinaria - almeno per me - trasmettevano film,  sceneggiati e  commedie tutti rigorosamente senza pubblicità ..

"Ma come è possibile?"  ho chiesto al mio mentore francese.
"Qui la campagna elettorale dura qualche mese mica 5 anni." è stata la risposta del mio amico "e Sarkozy ha voluto  la Tv pubblica dalle 20 alle 6 senza pubblicità ... dal 2011 lo sarà sulle 24 ore".

Ecco, e noi a comprare decoder per poter vedere Gasparri e le casalinghe che annusano mutande profumate!
Bha!

Nikka parigina

1 commento:

Saverio Fulci ha detto...

Cara Nikka, Sarkò non mi è simpatico ma appena vado in pensione, lì mi trasferisco. Chissà che non riesca ad imparare anche il francese....
P.S. Ho fatto un calcolo a spanne: il mio televisore mi serve più per guardare i miei video che per guardare le trasmissioni RAI o Mediaset o altre. Chissà s eposso dirottare una parte del canone - che pago - a me stesso?

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."