giovedì 28 gennaio 2010

Piaciute di più ....

Un mio collega, durante la pausa pranzo,  raccontava che, in angolo della casa, ha messo le foto di tutte le persone che gli sono piaciute nel corso della vita, per esempio ha la foto di Kennedy ... Giovanni Paolo II....Totti  e così via.

"Carina come idea" penso mentre sorseggio il caffè e poi -  inevitabilmente - abbandono la conversazione per  scegliere  le foto che - mischiando passato e presente -  metterei io:


Gandhi
Steve Jobs
Madre Teresa di Calcutta
Quello che ha inventato la lavatrice
Leonardo
Van Gogh
Umberto Veronesi
Giulio Cesare

Mio papà  ..... il più amato

Nikka

10 commenti:

Minu ha detto...

fantastica questa idea.. ora lavorerò anche io ad una mia lista.
Primo posto oltre al mio papà: il ragionier mario costa che mi ha insegnato i meccanismi perversi delle aziende

Saverio Fulci ha detto...

toglierei Steve Jobs. Mai piaciuti i tizi che propongono sistemi chiusi.

Pennellina ha detto...

eh lo so Saverio ma l'ipod ci ha cambiato la vita ... in meglio :-)

Pennellina ha detto...

Saverio ma tu chi metteresti?


Minu
aspetto la tua lista :-)

Pennellina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Nemmeno un amico. Peccato. Ciao. Colore

"Arturo" ha detto...

Escludo i familiari (lista a parte)

Groucho Chico e Harpo Marx
Il mio barbiere comico involontario
Giuseppe Garibaldi

Il sesto deve ancora nascere (mantengo viva la speranza)

Saverio Fulci ha detto...

Gandhi
I grandi viaggiatori del '700
Paolo VI (io sono ateo)
Gorbachev (ha permesso la dissoluzione dell'impero sovietico senza spargimento di sangue)
Leonardo da Vinci
Il pensionato al minimo italiano
Il licenziato a 50 anni che riesce a reinserirsi.
@nikka: amo i lettori .mp3. Odio quelli che per sentir musica devi far passare i pezzi attraverso uno specifico programma (iTune).
Per intenderci uso Open Office, Firefox e, se potessi, Linux

il cuoco ha detto...

E per fortuna non hai messo un calciatore ignorante vicino a delle persone tanto importanti... Ciao

Pennellina ha detto...

Il cuoco ...
tottino sarà ignorante ma è un uomo di cuore ...
meglio di molti sportivi dopati o sleali ......

Colore
era una lista di persone che in qualche modo hanno cambiato il mondo ... (mio papà era un fuori lista)

Arturo
mi vergogno un po ma non ho la più pallida idea di chi sia Chico ... ora vado a studiare ;-)

Saverio
sei un puro ;-)

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."