martedì 25 agosto 2009

Peccato che a Oslo fa così freddo ...


Ho bisogno del certificato di promozione del bimbetto adorato ... chiamo la scuola .....:

"Buongiorno .. vorrei per cortesia un attestazione della scuola dove si dice che il mio bimbetto adorato è stato promosso ..."
"Deve venire in segreteria a richiederlo dalle 9 alle 10 .... ci vuole qualche giorno ... "
"Può venire mio figlio a chiederlo?"
"NO"
"Almeno a ritirarlo?"
"NO"
"Neanche se gli do una delega scritta?"
"NO"
"Ma dalle 9 alle 10 è un orario un po' scomodo- significa per me chiedere due permessi in ufficio inoltre mio figlio sicuramente è già a conoscenza di essere stato promosso perchè non può ritirare una semplice attestazione?"
L'imperterrito aguzzino non coglie neanche l'ironia e mi risponde meccanico:
"Suo figlio signora ... magari un altro ragazzo no ..."

Bha .. risposta senza senso!
Sono sicura che in Norvegia lo avrei chiesto tramite il sito della scuola e il giorno dopo mi sarebbe arrivato a casa per posta ...

Questa è la burocrazia .. ti complica la vita senza che ci sia un motivo reale per farlo...

Nikka in cerca di Patria cortese

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Probabilmente hai beccato una di quelle persone che quando sono nate, hanno mandato il certificato di malattia quale giustificazione per non essersi presentata a ritiirare il manuale per l0uso dell'intelligenza. Meno male che non tutti sono scarsi d'intelligenza.
Buona vita, Viviana

Wilma ha detto...

Ma roba da matti! Purtroppo di episodi simili ne potremmo raccontare ognuno di noi...Avete mai provato a recarvi in questura per fare denuncia di smarrimento o furto dei documenti d'identità??!!! Uno strazio!

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."