giovedì 20 agosto 2009

Verità diverse ...


Qualche tempo fa sono stata invitata a teatro a vedere Giulietta e Romeo.
"Troppo triste Giulietta e Romeo .... non posso ... grazie " ho rifiutato gentile
"Come troppo triste? Ma è una storia bellissima, la SUBLIMINAZIONE dell'amore!", mi ha risposto il mio... invitatore... no invitante... neanche... insomma il mio amico.
"Ma se muoiono tutti !" ho ribattutto io pragmatica come al solito "e senza neanche beneficiare di quei piccolissimi vantaggi che la passione da' ..."
Il mio amico mi ha guardato come se fossi matta ... io l'ho guardato come se fosse matto ....

Morale: Di fronte ad un fatto oggettivo ognuno vede verità diverse.
Per esempio:
Per Silvio: sono Simpatiche cenette ...
Per La Repubblica: Festini con prostitute ...
Per il Cardinal Ruini: Comportamenti disdicevoli che confondono la morale dei cattolici...
Per Noemi & C.: Offerte di lavoro ...
Per Veronica: Incontri con minorenni ...
Per la stampa estera: UNA MANNA ESTIVA! ....


Nikka filosofa

8 commenti:

"Arturo" ha detto...

Business as usual

Bonsarto, ha detto...

A Volte un pizzico di Giulietta attizza ogni buon Romeo. Basta nn esagerare con la tratedia e passare con una certa cellerità alla parte passionale.

Saverio Fulci ha detto...

Per il Governo: sviare l'attenzione dalla mordacchia alla Corte dei Conti, dall'ennesimo condono, dal bluff della ricostruzione a L'Aquila,etc.

Pennellina ha detto...

Saverio
Bentornato! :-)

Viviana ha detto...

Che bello se ....

se ci fosse solo una verità,

se ci fossero politici onesti

religiosi che invece di pensare alla politica, pensano con maggiore serietà e con meno ipocrisia ai problemi del mondo

giornalisti più seri e non faziosi, che invece di creare gli scandali per scrivere articoli contro tizio e caio, scrivessero articoli di reale interesse senza mettere fumo negli occhi.

Che bello se........

Viviana sognatrice.
Hai perfettamente ragione, ma questa e la nostra società. Buona vita, Viviana

Wilma ha detto...

Hai ragione...Questione di punti di vista. Tutto qui. O c'è dell'altro??!! Buona serata Nikka.

Pennellina ha detto...

Wilma
:-) chi può dirlo?
Buona serata a te

Anonimo ha detto...

Sublime
GSN

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."