domenica 24 maggio 2009

La notte porta consiglio....

A me capita spesso di sognare. 
I  sogni  mi danno sempre ottimi consigli: mi avvertono di pericoli che la mia razionalità non vede o non vuol vedere  ... mi fanno prendere atto di sentimenti  scomodi (come aggressività amore paura  ...)  ecc ecc.
Alcuni sono semplici e chiari nel loro messaggio, altri invece  sono complessi e non sempre li capisco . ..
Sono comunque consiglieri disinteressati e  sinceri  -  anche se  un po' contorti   - ed io li  tengo sempre in alta considerazione.

Sogno fresco fresco dell'altra notte:

Sono nel corridoio di un albergo ... in giro c'è  un ragazzo alto con una felpa e  il cappuccio in testa.... non so perchè ma sono spaventata ....

"Ho paura" dico ad una persona amica che è con me.
"Chiuditi dentro in camera" mi dice questa  persona "così sei al sicuro".
Faccio così.... sono dentro la stanza ...  giro il chiavistello  (non c'è chiave solo una serratura interna) .....poi mi viene un dubbio: ho girato oppure no? Rigiro il chiavistello ma così apro e il ragazzo con la felpa entra (penso sia un ragazzo ma in realtà il volto è nascosto dal cappuccio e non si vede)  mi aggredisce ...  vuole farmi del male ... sono terrorizzata ... vorrei urlare per chiedere aiuto ma la voce non mi esce ..... la porta è socchiusa .. se potessi uscire potrei salvarmi....  non so come ma riesco a strisciare fuori dalla stanza ...mi rialzo ... corro  ... continuo ad non avere la voce  ... alcune porte sono socchiuse ... entro in una stanza .. c'è un uomo giovane di bell'aspetto ...  rimane fermo ma questo basta a salvarmi dal mio aggressore che svanisce ... abbraccio l'uomo .. dandogli  del lei  lo ringrazio per avermi salvato ..... lo bacio sulla guancia ... lui rimane fermo ma sorride.

Analisi:
Devo smettere di guardare fox crime prima di andare a dormire....

Attività da svolgere:
Giocare al lotto ... che numero sono: paura, aggressione, hotel, chiavistello, ragazzo con la felpa?

Nikka


3 commenti:

Viviana ha detto...

Io già stavo iniziando a sudare freddo come quando vedo un film giallo. Più che consiglio mi sembra ti abbia portato un incubo. Anche io sogno parecchio, dicono che faccio dei discorsi sensati e molto spesso il sogno che faccio lo racconto anche mentre dormo ma per fortuna non mi ricordo nulla quando mi sveglio. Buona serata e buona vita, Vivianacollopay

Pennellina ha detto...

Questo sogno è pieno di simboli (per esempio la casa - in questo caso l'albergo - rappresenta noi stesse) alcuni li ho decifrati altri no ..
Devo ancora interpretarlo bene per questo l'ho scritto per riguardarmelo con calma.
Vero, nel sonno l'ho vissuto come un incubo ma da sveglia so che dentro c'è un buon consiglio, devo solo trovarlo.

Buona vita a te Viviana :-)

Viviana ha detto...

Se vai nel blog di giovanni, magari sai già chi e, gli racconti il sogno e lui ti aiuta ad interpretarlo, E nel campo dei cervelli e saprà aiutarti se desideri una risposta.
http://movimentoparaculo.blogspot.com/
Buona serata e buona vita, Viviana

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."