domenica 10 maggio 2009

Il nome? E ' variabile ......

Come mi chiamo? Dipende .... :

Il bimbetto adorato quando lo sveglio la mattina mi chiama   mammina .. quando è con gli amici in genere non mi chiama ma se proprio deve  mi chiama  ma'... quando è nei guai o ha bisogno di aiuto mamma ....

Nel mondo virtuale e del gioco  sono poi Nikka e anche Paperinikka. Nikka quando scrivo il mio blog, Nikka quando gioco a back Gammon,  Nikka su Messanger.

Nel mondo degli estranei sono:
Cara (mi becco sempre almeno un "caffè cara?"  al giorno).
Dottoressa  (a Roma siamo tutti dottori).
Signora 

Nel mondo degli affetti:
Amore mio
Paolina 

e ... naturalmente Paola che è trasversale ....

Quale preferisco? Che domande ..... "mammina"  anche se temo che non durerà molto  ...
Quale detesto?  "cara" senza ombra di dubbio.

Nikka/Mammina/Paola/Cara/Paolina/Mamma/Tesoro/Dottoressa/Ma'/Paperinikka

11 commenti:

Miranda ha detto...

Tanti nomi, tanti ruoli diversi, una stessa persona. E' questo che siamo: tante identità fuse in un'unica vita!

Pennellina ha detto...

Vero Miranda

le donne in particolare hanno tanti ruoli diversi e spesso un cuore e una testa capaci di "dare" a tutti di "ricevere" da tutti

Viviana ha detto...

Anche se il nome mammina non durerà molto, rimarrà nel cuore di tuo figlio per sempre. La mamma e sempre la mamma. Sono pienamente daccordo con il commento di Miranda. Buona vita, Viviana

Unknown ha detto...

Cara Paola Nikka... un abbraccio ;)

Pennellina ha detto...

Buona vita a te Viviana :-)

Pol

ma Cara come quello che si usa "all'inizio di una lettera" o come quello dei bar "caffè cara?"

un abbraccio anche a te :-)

"Arturo" ha detto...

Non fa una grinza, perfetto!

il cuoco ha detto...

Ciao a quando una bella sfida a backgammon?
Ti aspetto , su su che piattaforma giochi?
Mandami una e-mail dove ti posso trovare a lancillotto666@gmail.com
Ciao

Pennellina ha detto...

Arturo
si fa una grinza ... tu quanti nomi hai?

Cuoco
io gioco "di persona" al circolo e Nikka è il mio soprannnome.. raramente gioco su internet

Anonimo ha detto...

Ciao Nikka,di tanto in tanto guardo il tuo blog e ogni volta mi convinco sempre di più che devi essere una persona a modo, con tante qualità...
Mi piacciono le cose che dici, il modo in cui le dici , le emozioni e le sensazioni che riesci a trasmettere...
Complimenti !

Pennellina ha detto...

Grazie anonimo
sei gentile :-)

Nicknock ha detto...

eheheh ognuno ha un sacco di "nomi" che gli son stati afibiati..è stato carino leggere la tua analisi nelle diverse cirsostanza

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."