domenica 14 marzo 2010

Nulla cambia ....







Ho deciso di regalare all'ottuagenaria mammina il giornale del giorno in cui è nata - 24 aprile 1930 - e così mi sono recata presso la biblioteca nazionale di Roma dove ho chiesto una copia del: Il corriere della sera .. Il gazzettino di Venezia (mia mamma è veneta) e la Domenica del corriere.

Leggere un giornale del 1930 è divertente e affascinante, pubblico su questo post la prima pagina del Corriere della sera per condividerne il piacere.

Nikka topo di biblioteca 

Buffo che in prima pagina ci sia "la carriera del magistrati al consiglio dei ministri" .... sono passati 80 anni ma nulla è cambiato!


3 commenti:

Marco Boccaccio ha detto...

eh sì: c'è ancora uno che fa il duce...

Pennellina ha detto...

Bhe Marco in effetti ci sono delle somiglianze incredibili ;-)

Anonimo ha detto...

mamma mia. Scappare scappare ed ancora scappare

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."