lunedì 1 marzo 2010

Cronaca di due passi ...

Cammino con Teuccio.
Ad un certo punto davanti a noi compare una signora con uno zaino marrone in mano.
Il mio fedele amico guarda lo zaino con sospetto.... 
tira su le orecchie ..
comincia a muoversi in modo guardingo .. 
poco dopo anche il pelo si drizza .. 
sembra un leone, un bellissimo leone all'attacco di uno zaino. 

"Teuccio ma ti sei rimbambito? Non vedi che è uno zaino?".
Teuccio mi guarda come dire "Vabbhe tutti possono sbagliare".
Un signore  - apparso  proditoriamente al mio fianco - mi guarda come dire "certo che fra tutti e due ...".
"Dai torniamo a casa "continuo imperturbabile "quello non lo sa che tu sei bilingue".

Nikka padrona di un adorabile cane un po' cecato

3 commenti:

il cuoco ha detto...

Magari la signora nello zaino aveva un paio di gatti e 1/2 kg di carne succulòenta.

Pennellina ha detto...

Teo dice che la prossima volta sceglie te come padrone ;-)

Unknown ha detto...

mentre leggevo il tuo racconto mi sono visto gli occhi di teuccio quando gli hai chiesto se era rimbambito... una scena meravigliosa!

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."