sabato 11 ottobre 2008

Meglio seguire il cuore o lo testa?


Tutti siamo .. chi più chi meno .. coinvolti in questa grande crisi dei mercati finanziari.
Cosa fare è la domanda più ricorrente.
Per lavoro e per indole mi relaziono con molte persone e le risposte che ognuno si da sono diverse a seconda del temperamento e della propria attività professionale.
Chi ha un attività imprenditoriale (abituato perciò al rischio) pensa che questo sia il momento per comprare .. per investire.
Chi nella vita ha un'impostazione più prudente rimane fermo o peggio vende in grande perdita per non subire altro stress ...

E la mia risposta?

Il mio cuore dice stai ferma e aspetta che passi la tempesta
La mia testa dice compra azioni di buone società (ahimè la prima volta della mia vita che sono d'accordo con il nostro Presidente) o in alternativa la macchina nuova ... (come dice un mio caro amico adesso te le regalano....)
Insomma ... che fare ... seguire il cuore o la testa?
Non lo so ma la nonna di Bice avrebbe detto "Se hai un cetriolo nel posto sbagliato meno ti muovi e meno male ti fai"

Nikka

P.S. Penso che seguirò il mio cuore ... in fondo non mi ha mai tradito ;-)

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."