lunedì 29 luglio 2013

Pennellina docet


Seduto davanti alla tastiera, fissando lettere, numeri, spazi vuoti ..
Credi sia facile riempire anche solo 10 fottutissime righe?
Leggo decine di racconti al giorno, alcuni davvero originali, appassionanti e mi dico, anche io devo, posso farcela, che ci vuole ..
Inizio in modo caotico a mettere giù idee e pensieri in ordine sparso, slegati tra loro
e mi chiedo perchè non trovo un senso, un filo conduttore che possa rendere il racconto scorrevole, piacevole. Improvvisamente, quasi folgorato, mi ricordo dei consigli di Pennellina: “se ti dilunghi in cose noiose io smetto di leggere”, “sai quanti lettori non vanno oltre il terzo rigo?”, “le parole che non servono e affaticano la storia”, “non sentirti in dovere di spiegare tutto”, “tagliare, tagliare …”


Micro scritto da Bear e dedicato

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."