sabato 25 aprile 2009

Cambiaaaa.......

Pensavo - dopo anni che mi sento dire "mamma cambiaaaa .... " oppure "accellera che sei fuori giri"  - che la teoria fosse sufficiente a promuovere sul campo il mio bimbetto adorato  e  ho deciso - approfittando di un  "deserto 25 aprile" -  di fargli  guidare, bhe guidare è una parola grossa,  diciamo accendere la mia darkauto all'interno del garage condominiale.

Il bimbetto (quasi 15 anni)  tutto contento  si è seduto al mio posto  - ginocchia praticamente in bocca e occhi illuminati dalla contentezza ...  

"Dai accendi ...." gli dico. 
"E come faccio?
Già,  su quattroruote non c'è scritto come si accende la macchina .... 
"Allora tieni il piede sulla frizione e poi lasciala andare lentamente  mentre accelleri ."

Più facile a dirsi che a farsi ... la mia darkauto singhiozza un po' ... avanti  tre metri ...  indietro due ... altri 4 avanti e poi la lezione finisce.

Qui lo dico e qui lo nego:  "Quanto mi piace viziarlo!"      ;-)
 
Nikka

5 commenti:

Arturo ha detto...

Hai fatto bene a farlo passare dalla teoria alla pratica, altrimenti ti diventava un pessimo politico o un'opinionista da talk show.

silvio di giorgio ha detto...

wow mi ricordo le mie prime prove tecniche in auto...avrò avuto 13-14 anni..:-)) lo spiazzo dello stadio ancora trema..

Pennellina ha detto...

Arturo

si .. io sono per il "fare" più che per il "dire" :-)

Silvio
il garage non ha tremato ma la mia darkauto e il mio cuore si ;-)

olioesale ha detto...

brava Nikka... io ho dovuto fare (e spendere) più di 40 guide prima di essere presentabile all'esame, perchè nessuno in famiglia ha avuto il tuo coraggio

Pennellina ha detto...

Minu
grazie :-)

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."