domenica 16 novembre 2008

Quell'irresistibile voglia di bucare le gomme....


Ultimamente sto arrivando in ufficio molto presto. I vantaggi sono molti:
Leggo il 24ore in santa pace
Pianifico la giornata raccogliendo carte ed idee ed altro ..
Ma, il vantaggio più grande, è quello che trovo sempre parcheggio anzi "scelgo" il parcheggio che a Roma è un lusso non da poco!
Non sempre però quel che ritieni una fortuna lo è - come direbbe il mio amico cinese -mi spiego meglio:
Venerdì arrivo prestissimo e parcheggio in Piazza Euclide davanti ad un bel negozio di arredamento, scendo soddisfatta mi guardo le vetrine e vado in ufficio.
Nel pomeriggio, esco dal lavoro, due passi e sono già davanti alla mia macchina ma "un orrendo Jeeppone" - quelli che servono per attraversare i deserti - è piazzato davanti al mio mezzo impedendomi di uscire. Del proprietario nessuna traccia.
Rassegnata salgo in auto e do "un educato" colpo di clacson, aspetto qualche minuto ma non si vede nessuno.
Suono con più insistenza, i passanti - a ragione - mi guardano male ma io faccio finta di niente, voglio tornare a casa .. Altri minuti ancora nulla.
I miei occhi cominciano a vagare in cerca di qualche oggetto appuntito adatto a bucare una gomma ma, ahimè, nella mia macchina ci sono solo carte di caramelle appallottolate ....
La mia coscienza mi sgrida, ritorno in me e ricomincio a suonare.
Dopo un po' .. un bel po' .. arriva una bionda signora pariolina che, non solo non si scusa, ma neanche mi guarda! Sale in macchina mette in moto e se ne va...
Rimango lì come una scema, insieme alla filippica che avevo preparato sulla maleducazione e l'inciviltà..

Ci rimango malissimo ma ho imparato 2 lezioni:

1) Non parcheggiare mai in Piazza Euclide

2) Lasciare sempre un chiodo in macchina..... non si sa mai ;-)


Nikka

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."