mercoledì 29 ottobre 2014

La Signora Nera


"Siediti. Voglio parlarti."
"Cosa vuoi?"
"Sei venuta ancora, non ti pare di esagerare?"
"Faccio il mio lavoro, te l'ho già spiegato e poi di che ti lamenti, il tuo amico non ha sofferto, non si accorto di nulla, dovresti essere felice".
"Ma che dici, hai portato via Francesco, io gli volevo bene, tutti gli volevamo bene. Hai visto la chiesa? Era stracolma di persone e molti di loro piangevano"
" Uffa. Sono millenni che faccio questo e tutte le volte ve la prendete con me, come se avessi qualche colpa. L'immortalità non è nei patti e voi ve ne dimenticate sempre ."
"E' vero, hai ragione. Ora però ti prego vattene. Ho bisogno di star sola, mi servono le lacrime per salutare, mi serve la solitudine per ricordare "
"Brava, questa è l'unica cosa che ha senso, ricordare le belle cose e portarle dentro di noi. Alla prossima amica mia".
"Alla prossima"

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."