giovedì 16 dicembre 2010

Si può svuotare il mare con un cucchiaino?

Riporto qui il racconto di Luigi. 
Luigi è un mio amico che vive per molti mesi all'anno in Kenia e "a suo modo" contribuisce a rendere  il mondo un po' più giusto. 
Le cose da fare sono molte e lui dice che a volta gli sembra di cercare di vuotare il mare con un cucchiaino ... 



Qualke giorno fa siamo andati nell’isola di Funzi a passare al giornata. Eravamo in 10 cuccioli e 2 adulti. È 1 bella gita, arriviamo a Bodo, villaggio sulla terra ferma e lì 1 mio amico ci traghetta sull’isola. Facciamo prima sosta sull’isola ke non c’è, 1 banco di sabbia biankissimo che emerge durante la bassa marea. Lì restiamo a nuotare e giocare fino ad ora di pranzo, poi in barca a Funzi dove mangiamo sotto 1 grande mango a casa di 1 amico musulmano la cui moglie cucina benissimo. Poi o ancora bagni, o a girovagare in barca nei canali della foresta di mangrovie.

Nella foto ke ti allego abiamo visto delle bimbe pescare piccoli pesciolini coi loro kanga, in 1 giorno possono arrivare fino a 1/2Kg. Anke così ci si procura il cibo quando il cibo non c’è.

Nessun commento:

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."