domenica 18 luglio 2010

Sto cercando di smettere

Ore 14,00 cerco in una libreria del centro un libro necessario per sgombrare la mente .....

entro

sulla destra una colonna di libri di Vespa...  (no, non comprerei un libro di Vespa neanche morta)
sulla sinistra una colonna di libri del vincitore del premio strega ...(no, diffido grandemente dei vincitori dei premi letterari)
in mezzo un libro sulla vita di Tarricone (sfruttare la morte di qualcuno per soldi lo trovo veramente orribile)

Guardo più in là

ci sono  4 5 corridoi di libri  con scritto sopra novità ...mi sembrano un po troppi per essere classificati novità ma vado a vedere ...
i libri sono sistemati per casa editrice e all'interno della casa  editrice per fasce di prezzo ...

Ma come si fa a mettere i libri in questo ordine ... bisogna essere dei deficienti o avere dei commessi  semianalfabeti, è come se al supermercato facessero degli scaffali  con tutti i prodotti della Barilla dalla pasta ai sughi ai biscotti  ecc.ecc.

Organizzazione demenziale ... volevo dirlo alla soave cassiera che mi sorrideva mentre gli porgevo il libro faticosamente trovato  ma ultimamente sono diventata un po' acida e sto cercando di smettere.

Nikka 

9 commenti:

Unknown ha detto...

Temo sia meglio cambiare libreria, Cara Nikka...

Saverio Fulci ha detto...

Beh, cara NIKKA. Sai benissimo che gli interessi del cliente e del negoziante sono opposti. Il cliente cerca qualcosa che soddisfi il desiderio. Il negoziante vuol vendere il più possibile, non importa cosa.
Sai che i supermercati, come politica per incrementare le vendite, spesso spostano i detersivi al posto del pollo, il pollo al posto dei biscotti etc. così il cliente gira di più ed acquista di più....
Sto scoprendo la comodità di comprare libri via internet. Scelgo con calme, ci penso e i due tre giorni impiegati dal corriere attizzano ancot più la voglia...

Marco Boccaccio ha detto...

io penso a una certa libreria, anzi a una certa catena di librerie, che a roma spopola. e spopola così tanto che quasi non c'è più altro.
(la parola di controllo è "upplixi": manca la esse iniziale?)

Miranda ha detto...

Ultimemente anch'io fatico a trovare qualche libro che mi attragga, mi incuriosisca...ne escono sempre di nuovi ma non mi fanno scoccare la scintilla...
Rispetto all'ultimo vincitore del Premio Strega sono un po' curiosa, lo ammetto. La solitudine dei numeri primi non era male, in fondo...
Buona lettura

Saverio Fulci ha detto...

Consiglio "L'arte di ottener sempre ragione" di Arthur Shopenhauer.
Con soli 8 euro potrete leggere il manuale di conversazione in uso nel PdL

Saverio Fulci ha detto...

ops, Schopenhauer

Pennellina ha detto...

Pol
si credo anch'io che sia meglio cambiare libreria ... tornerò dalla mia adorata feltrinelli ....

Saverio
comprare su internet .... ho deciso che mi comprerò l ' ipad e allora sarà carino scaricare i libri così .... comprarli di carta non so ... non ho portiere a casa e passare ore alla posta per ritirarli mi spaventa un po.
In quanto a Schopenhauer ... detesto chi vuole avere sempre ragione ecco perchè non voto berlu ;-)

Marco
non la conosco questa catena ... però potrebbe essere ...

Miranda
in verità anch'io sono un po' curiosa ma ... e forse lo comprerò ... vediamo se riesco a superare i pregiudizi :-) chi prima lo legge lo commenta all'altra ci stai ? :-)

Nome : Giovenale Nino Sassi ha detto...

Timidamente consiglio ...
Javier Marìas : Domani nella battaglia pensa a me.
edizioni Einaudi
prezzo Euro 11,50.

Buona lettura

Nome : Giovenale Nino Sassi ha detto...

Vai su booksweb.tv

è una tv digitale che potrebbe aiutarti nella scelta dei libri da acquistare.
Ciao e buone vacanze !

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."