sabato 18 luglio 2009

Logica maschile ....

L'altro giorno passeggiavo tranquilla con Teuccio nel parco .... ad un certo punto una signora di una certa età viene verso di me con tre yorkshire liberi.
"Uff " penso "speriamo che cambino direzione" mentre accorcio il guinzaglio del mio figlio peloso...
Speranza vana ... pochi secondi e uno dei tre cagnetti - come da copione - parte sparato contro di noi abbaiando come un forsennato.
"Signora per favore lo richiami perchè il mio cane è buono ma senza esagerare .. " dico con un tono cortese anche se non proprio cordiale.
La signora neanche mi considera ... la pulce pelosa continua a farsi sotto ... Teo comincia ad innervosirsi ed io pure ... mi metto in mezzo ai due per evitare che Teuccio faccia cena anzitempo e ripeto a voce più alta:
"Signora per favore vuole richiamare il suo cane? Non so quanto riesco a tenere il mio ...."
La deliziosa vecchietta, al secondo richiamo, anzichè scusarsi e riacchiappare il quasi-suicida comincia ad urlarmi contro:
"Ma che vuoi ... 'sta stronza .... io ho tre cani che credi, che non li so gestire? ... Metti la museruola al tuo piutttosto ..." e via una lunga serie di parolacce.
Mi ritrovo spiazzata ... che fare? Urlare di più? Impensabile non è nel mio modo di essere inoltre credo che conosca molte più parolacce di me e così - trascinandomi dietro un ringhioso Teo - cambio sentiero e mi allontano dalla matta .....

Il giorno dopo racconto l'episodio ai miei colleghi:
"Quanto pesa il tuo cane?" mi chiedono
"40 kg .. etto più etto meno"
"E il cane della matta?"
"4 etti .. grammo più grammo meno"
" Ma allora perchè non hai sganciato il cane ... vedi come lo richiamava ..."

Uomini ... sempre pronti ad andare in guerra ..... geneticamente attabrighe .....

Certo che...
pensandoci bene ...
al secondo insulto ..
forse ...

Vabbhe la prossima volta lo sgancio ;-)

Nikka

3 commenti:

me, just an Italian man ha detto...

Io invece avrei detto a teuccio di sganciare te.. così una agguerrita e inferocita Nikka avrebbe fatto come la tempesta nelle isole tropicali, così la vecchietta avrebbe capito che non si dice "'sta stronza" ad una gentile signora.. in fondo non c'è mica una legge che dice che te devi mettere la museruola..

Saverio Fulci ha detto...

Cara Nikka, l'episodio che hai raccontato mi conferma come l'Italia stia cambiando, specialmente a Roma.
Fa il paio con questo: ieri sera stavo aspettando gli amici sulla porta del ristorante dopo aver parcheggiato il motorino nel semivuoto parcheggio apposito sull'altro lato della strada, quasi di fronte al ristorante. Arriva uno scooterone con guidatore rapato e ganza con il tacco da 12 d'ordinanza. Passa davanti al parcheggio per motorini e bellamente parcheggia lo scooter sul marciapiedi di fronte al ristorante. mi faccio coraggio e, con fare da guida turistica, gli indico le strisce del parcheggio. Risposta MOLTO aggressiva "ma fatti i... tuoi!"
Che dici mettiamo nei compiti delle ronde maroniane quello di segnalare i motorini sui marciapiedi?

Pennellina ha detto...

Oh Luca "agguerrita e inferocita" non riesco proprio ad esserlo ... al massimo offesa o estremamente seccata ....
Però conto di migliorare con il tempo ;-)


Saverio
lo so ... difficile difendersi dalle persone volgari e prepotenti ....

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."