lunedì 9 settembre 2013

Il collezionista


Era un narcisista sottile, non favorito dalla naturale prestanza.
Le letture e l'esuberanza avevano fatto reazione con quella dose di insicurezza giovanile inevitabile, come l'acne, intorno ai sedici. Aveva scoperto che provocare il sorriso era la via migliore per corteggiare le ragazze. Il bisogno di conferme e di piacere aveva fatto il resto e a 40 aveva smesso di censire la sua collezione.
Nonostante avesse perso passione andava avanti, per riflesso vitale, cercando variazioni sul tema, sui caratteri, sulle prestazioni. La conobbe per caso, giocando a backgammon, cacciando prede in territori non banali.
"Voglio essere onesto con te, non sono mai stato fedele e mai lo potrò essere", le disse.
Lei sorrise e in breve tempo gli mostrò come potesse facilmente interpretare, da sola, tutte le sue precedenti trecento venti amanti.



Dedicato da Luis

Amici

Per inciso ...

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."